Hana Yori Dango Forum

1° stagione: Hana Yori Dango, Parliamone qui

« Older   Newer »
  Share  
*hikaru*
view post Posted on 21/8/2007, 20:56




Hana Yori Dango
1° stagione

2xr828h

Titolo originale: Hana Yori Dango
Anno: 2005
Totali episodi: 9
Durata episodi: 45 minuti circa
Curiosità: lo si può trovare sub ita
Info: Scheda Wikipedia

Cast
Inoue Mao as Makino Tsukushi
Matsumoto Jun as Domyoji Tsukasa
Oguri Shun as Hanazawa Rui
Matsuda Shota as Nishikado Sojiro
Abe Tsuyoshi as Mimasaka Akira
Sato Megumi as Sanjo Sakurako
Nishihara Aki as Matsuoka Yuki
Seto Saki as Asai Yuriko
Fukada Aki as Ayuhara Erika
Matsuoka Emiko as Yamano Minako
David Ito as Nishida
Sada Mayumi as Todo Shizuka
Kato Takako as Sengoku Sachiyo
Tomiura Satoshi as Makino Susumu (fratello di Tsukushi)
Kobayashi Susumu as Makino Haruo (padre di Tsukushi)
Ishino Mako as Makino Chieko (madre di Tsukushi)
Matsushima Nanako as Domyoji Tsubaki (sorella di Tsukasa)
Kaga Mariko as Domyoji Kaede (madre di Tsukasa)

Trama

Tsukushi è una studentessa della rinomata e costosissima scuola superiore Eitoku Gakuen, a cui si è iscritta nella speranza di poter un giorno diventare qualcuno. Ben presto, però, scopre quanto quella realtà scolastica, fatta di figli di papà viziati e presuntuosi, sia difficile da sopportare per lei, una ragazza comune nata da una famiglia di umili origini. I suoi compagni e gli stessi professori si rivelano, infatti, essere persone meschine e vigliacche, che non hanno il minimo coraggio di opporsi ai famigerati F4 (Flower 4), i quattro studenti più ricchi, più belli e influenti della scuola, che, guidati dal figlio di un potente plutocrate, Domyoji Tsukasa, spadroneggiano in tutta libertà all'interno della Eitoku Gakuen. Un giorno, anche Tsukushi si tirerà contro le mire degli F4 e in particolar modo di Domyoji Tsukasa. Riuscirà a reagire o si sottometterà anche lei, suo malgrado, al potere degli F4?

------------------------------------------
ordunque XD ...
la prima serie è bellissima...a mio avviso migliore della seconda che è un pò tirata per i capelli XD...è più coinvolgente e lineare me ne sono innamorata da subito (ma io adoravo già il manga XD) nella seconda serie però il finale è decisamente migliore ^o^
jun interpreta perfettamente il ruolo di tsukasa :wub: tutto il cast è molto azzeccato ...shun è bravissimo *_* l'unico che mi lasciava perplessa era mimasaka, ma nella seconda serie ho rivalutato anche lui :rolleyes:
la storia nn segue perfettamente per filo e per segno il manga ma è rielaborata benissimo..e hanno fatto bene a saltare alcune parti veramente superflue (il manga nn finiva più XD)

Edited by terryborry - 15/4/2013, 16:03
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 30/8/2007, 12:06




La trama del Live Action Giapponese segue abbastanza fedelmente quella del manga! :doki doki:

Edited by terryborry - 15/4/2013, 16:01
 
Top
Loony~
view post Posted on 2/9/2007, 20:41




Posso solo precisare una cosa? ^^
Il titolo è il contrario..'I ragazzi MEGLIO dei fiori' e non viceversa ^_^''

Per il resto, io trovo molto più avvincente la seconda serie! ^^
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 2/9/2007, 21:01




.......miiiiiiiiiiiiii che precisina!!!!! :kikikiki: :waaaa:
 
Top
Loony~
view post Posted on 2/9/2007, 21:03




Sarò anche precisina, ma se avessi voluto esserlo avrei dovuto spiegare che hana yori dango non ha senso, perché è un proverbio/gioco di parole giapponese e che c'è tutto un gioco di parole con i kanji (ideogrammi) che compongono la scritta..
Questo l'ho evitato, dovresti ringraziarmi! :P LOL <- scherzo eh XD

SPOILER (click to view)
ps: almeno sai il titolo del dorama di cui hai fondato il forum..non mi pare tanto una cavolata, vabé XD
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 3/9/2007, 09:52




Bella tu stai parlando con una che alle prime armi con il giappo! :ehi!: :) Ehm..diciamo al secondo anno!!!YEAH!
Cmq hai ragione "yori"và con il secondo termine di paragone...l'avevo dimenticato!....:(........!!!
Bhè ora non sei più precisina sei una super mega precisinaaaaaaaaa :genio: :ihihihihihhihihihihihihihih:
 
Top
Loony~
view post Posted on 3/9/2007, 12:54




Yori si studia al primo anno
Se studi giapponese è imperdonabile non saperlo!
Preciso che sto scherzando... XD
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 3/9/2007, 13:03




Miiiiiiiiiii sono pure imperdonabileeeeeeeee..grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :ammazzo: ammazzo ghghghgghghgghghghghghghghghgh
 
Top
miyavides
view post Posted on 3/9/2007, 13:05




Certo che l'abbiamo fatto(sto nella stessa università di Dolce_Melodia) ma ha avuto semplicemente un lapsus..cosa ke può accadere a tutti!!
cmq per quanto riguarda Hanayori...devo dire ke la prima serie mi è piaciuta di + rispetto alla seconda!La prima serie l'ho vista un miliardo di volte..la secondoa solo una XD Ora non vedo l'ora che esca il film *_* chissà come lo faranno XD
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 23:07
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:


ciao un aiuto. ho scaricato i sottotitoli da aisa forum se nn erro. dove trovo invece i video per inserirli???
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 21/2/2016, 23:43




ormai è passato tanto tempo...e non so più come aiutarti..
 
Top
10 replies since 21/8/2007, 20:56   1163 views
  Share