Hana Yori Dango Forum

Eilààààààà accorreteeeeee, vi svelo un segreto..

« Older   Newer »
  Share  
Dolce Melodia
icon13  view post Posted on 20/8/2007, 23:06




A grande rikiesta ecco una lezione di Giappo gratis fatta da me!
Fidatevi qllo ke dico è tutto vero!!!!!
Prima di tutto però c'è bisogno di questo...
Per mettere la tastiera giapponese dovete andare nel pannello di controllo del vostro computer..andare in opzioni internazionali..una volta aperto cliccate su "lingue"...mettere una croce negli spazi vuoti..a questo punto mettete il disco del vostro windows xp!Ecco ora per mettere la tastiera giapponese premete su"dettagli"sempre della sezione lingue..si apriranno le tastiere..premete "aggiungi"e mettete la tastiera giapponese!
Bene una volta fatto questo..vedete in fondo al vostro pc la scritta "ita" premeteci sopra e premete "visualizza barra della lingua"
ora apparirà la scritta"ita"sopra il vostro pc..fatto? bene...ora prendete la colla vilirica! :huh: ;) scherzo!allora dove eravamo rimasti? a si..allora premete su "ita"sopra la schermata del vostro pc e mettete JP!
Si formerà una barra bella lunga....dove stà scritto "input mode" dovete premere e mettere "hiragana" o "half katakana"!
Se non sono stata chiara ditemi e io lo rispiegherò..! :làlàlà:
 
Top
Arychan
view post Posted on 25/8/2007, 14:27




Figo!!!! :ahahahaah: Non lo sapevo proprio...dopo ci provo!Grazie mille Fra! :pancione2: :pancione2: :pancione2:
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 25/8/2007, 14:28




di nulla!!!Aspetto la tua scrittura giapponese allora!!!;)
 
Top
masakina
view post Posted on 3/3/2008, 19:40




ehm...sono sempre io.... :sigh: dopo che ho aggiunto la lingua JP e devo clikare su ITA per mettere il JP non me lo mette....c'è solo l'italiano e l'inglese(inutilexmèXDDDD)come devo fare????
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 1/4/2008, 23:24




in che senso masakina???

se hai istallato Jap devi cliccare col tasto destro sul lato sinistro dello schermo dove c'è scritto "ITA"!!

premi su "VISUALIZZA barra della lingua" Vedi uscir' una barra con su scritto "italiano" premici sopra cn il tasto destro e clicca su JP dove c'è scritto input mode clicca tasto destro e premi su HIRAGANA oppure sulla seconda scritta se vuoi scrivere in katakana!

detto questo premi sul tastino " - " e si ridurrà a icona!!^^
 
Top
toruchan88
view post Posted on 22/9/2008, 23:07




sei il mio angelo francy! non lo sapevo proprio fare! grazie!!! sei un vero tesoro!!!! bacioni! e grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 12:10

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,223

Status:


oddio non ci credo faa! che bello!!!

pero- una cosa> c e solo il katakana _ anzi mi ha anche sballato i simboli non trovo il punto interr xD

infatti ora dico...


ソニチラ
 
Top
.:*Shale244*:.
view post Posted on 27/10/2008, 12:52




cosa volevi scrivere?XD
cmq la tastiera è differente dalla nostra xD il punto interrogativo sta al posto del nostro " _ " ..non so se hai capito X°D
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 12:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,223

Status:


in effetti non ho capito la cosa del punto interr xD

no ma dicevo che mi ha scombussolato i tasti che ogni tanto questa cosa mi succede... poi quando spengo e accendo il pc e tutto a posto ma ora ad esempio non mi viene ilp unto itnerr ma _ e al posto della parentesi tonda aperta mi viene * xD

per la tastiera si so che sono diverse.. quindi io se scrivo ソニチラ cosa avrei scritto_ ho digitato ciao...
 
Top
.:*Shale244*:.
view post Posted on 27/10/2008, 13:31




hai scritto "sonichira" ^^"
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 27/10/2008, 13:33




????non ho capito nulla! XD

allora....mmh...non c'è bisogno che resetti il pc! ^^

a volte anche a me succede che si blocca un pò! Ma non temere basta che premi sul tastino "-" te lo riduce a icona poi lo riclicchi " visualizza barra della lingua" "ita" premi metti "jp" poi saràù tutto ok! NOn entrare nel panico!^^

チャオ!--> questo è Ciao!

mmhh...basta solo un pò perderci il tempo e vedi che risolverai da sola! ^^

Comunque se hai bisogno dimmi il problema!^^
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 16:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,223

Status:


si anche io non mi so spiegare xD

allora. lasciando stare il fatto dei tasti, io la barra ce l'ho cosi>



quando clicco su kana posso scrivere. e adesso vi faccio vedere alcune 'lettere' da italiano a jappo di quelle che appaiono a me:

a チ
b コ
c ソ
d シ
e イ
f ハ
g キ

quindi ecco. questo e' il katakana no? pero' volevo sapere 2 cose: 1_ non posso mettere anche l'hiragana ad esempio? 2_ se in katakana la ツ corrisponde alla E, perche' riesco a scriverlo digitando la Z anzicche la E sulla mia tastiera? scusate nn mi so spiegare ^^"
 
Top
.:*Shale244*:.
view post Posted on 27/10/2008, 17:11




ma hai windows vista?°_°
cmq non premere su Kana...clicca su JP..cosa ti esce??
ti dovrebbe uscire "visualizza barra della lingua"
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 18:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,223

Status:


si ho il vista perche?
cmq ho cliccato su cio che mi hai detto e mi va automaticamente fuori dalla barra di avvio. e mi appare identica a come vi ho postato ma al posto di JP c'e'
JP Giapponese (giappone) e poi il puno interr nel blu ecc....
 
Top
.:*Shale244*:.
view post Posted on 27/10/2008, 18:30




no perchè forse col vista funziona diversamente XDDDDDDD
per questo chiedevo XD
 
Top
25 replies since 20/8/2007, 23:06   324 views
  Share