Hana Yori Dango Forum

Jane Austen, i libri, la vita, i film ispirati a lei *__*

« Older   Newer »
  Share  
-Hachiko-
view post Posted on 25/6/2008, 16:20




Ecco qui!! :D possiamo ripartire da questo nuovo topic... incollo qui l'ultimo commento che avevo scritto nel topic di Vivien aspettando eventuali risposte^^

----------------------------

In inglese il libro è davvero bello!! *__* sisi! mi piace vedere come parlano.. anche se a volte sono così formali!! ^^;;

Ihih, ieri mi sono riguardata la fine del film.. Darcy è effettivamente stupendo *__* è così impacciato e carino nonostante quell'aria un po' "oscura" e burbera che non può non fare tenerezza!!!

A me piacciono molto i personaggi maschili teneri teneri, per quello mi piace Mr Bingley *__* ci sono già io nella coppia che sono lunatica e ho bisogno di essere supportata e sopportata!! XD
Per proteggerlo posso proteggerlo io, non c'è problema ^__- !!
In effetti è stato baka a farsi influenzare ma per fortuna alla fine è ritornato alla ragione!! ^___^

Ahahah! Beh secondo me la Austen è stata proprio fantastica a rendere così bene il personaggio della madre!! dà proprio un quadro realistico (e insopportabile, vabbè!)!! ^^ Lo stesso vale per Lydia e per Caroline Bingley!! >.< Quanto la odio.. giù le mani da Darcy!!Lascia in pace Elizabeth!
E quanto bene è fatto il personaggio di Mr. Collins?? uahaha! secondo me è uno di quelli che hanno reso meglio nel suo viscido asservimento al potere di chi può dargli più benefici e la sua moralità ipocrita.. è__è !

Si è vero, se Lizzy non avesse avuto questo caratterino non veniva fuori la storia!! XD è bello che alla fine quei due si comprendano nonostante tutti i problemi e le incomprensioni!!

Tu per caso hai visto il film in inglese??
Hai sentito come cavolo parlano Keira e Matthew?? °__° non si capisce un'acca senza sottotitoli!! ma proprio nulla!! è frustrante.. .__.

Si la scena del finale americano è esageratamente dolce e romanticosa *__* inutile dire che ha accontentato le fissate come me che volevano vedere un bacio finale!!
Però tutto ciò nel libro non c'era ^^;;; il film rende tutto molto più passionale e moderno, ma temo fosse inevitabile XD

Sia che dato che quest'estate andrò a Londra, forse riesco a convincere il mio ragazzo ad andare a visitare anche la casa della Austen nell'Hampshire?? *__* sarebbe un sogno!!!! :D
 
Top
°¤øViVi-ChAnø¤°
view post Posted on 26/6/2008, 10:01




Yoshiii XDDD
e come il topic dello sclero è di proprietà di Ale e Feli questo diventarà nostro X°DDDD
aauauauaua

CMQ..u.u tornando serie U_U"

è bello? *O* mhn..allora un pensierino dovrei farcelo..u.u"
Beh penso sia normale che siano così formali xDDDD dopo tutto è un loro linguaggio..
mi ricordo nel film quando Liz e la sorella di Bingley passeggiavano in tondo per la stanza e intanto lanciavano delle frecciatine a Darcy..sempre però con un linguaggio tutto così formale e pomposo..son scoppiata a ridere per la comicità di quella scena XDDD

Waaaaaaaaaaaaaa :eeee: :eeee: ma ma ma non puoi ricordarmi certe scene che ci muoio :eeee: :eeee: Waaa di prima mattina, all'alba, ti vedi un essere come Darcy che ti viene incontro solo per rinnovarti il suo amore per te :làlàlà: WAAAAAAA
(basta io son troppo romantica NON VA BENE xD)

OH beh, anch'io son lunatica..xDDDDD però..io non riuscirei a proteggere una persona dell'altro sesso...è per questo che alla fine uno come Bingley lo vedo più come un migliore amico, buonaccione...u.u" mentre Darcy *w* *OOO* +partita+

Auauau si lo penso anch'io! XDDDD forse è anche per questo che mi piace, mostra la realtà di quell'epoca caratterizzando alla perfezione i personaggi ma senza farli apparire come dei protagonisti dei romanzetti rosa da 4 soldi! (stile Harmony xDDDDD)

Maaa siii la sorella di Bingley... =____= miii che snob rognosa e perfida e vipera e...mhn diciamo tutte le peggior caratteristiche di una donna racchiuse in una persona ecco U_U XDDDD

Oddio ti dirò, Mr. Collins ad un certo punto m'ha fatta anche una pena XDD povero!
Ma concordo..così viscido..<.<..ma questo ed altro per arrivare al potere giusto? U_U xDD alla fine sei portato a comportarti così, tipo l'amica di Liz che si sposa con Collins (ora mi sfugge il nome). Alla notizia del suo fidanzamento Lizzy n'è sbalordita se non disgustata ma la sua amica le fa capire come a volte nella vita non ci siano altre alternative e bisogna sfruttare quelle rare occasioni, anche se non son delle migliori.. ._. Però Liz è un personaggio forte e quindi se n'è stra-fregata xDDD (vai LIZZZY :figo: :figo: )

Tutto il film non l'ho visto..ma solo alcuni spezzoni, il finale alternativo e i retroscena...auauauauaua dio Matthew ha una voce così profonda e nasale..ci son rimasta male quando l'ho ascoltata X°D stavo li con sta faccia -> O_O che dicevo "no..ma dai..ma è sua?..no...dai..O_O" XDDDDD auauauauauuaua ma poi m'è piaciuta U_U" XDDDD

Cmq si anche da quel poco che ho visto non ho capito molto, infatti è per questo che son restia dal vedermelo tutto intero in inglish xDDDD

Ohhhh anch'io sono una di quelle anch'io anch'io *OOOO* Dio quando son andata al cinema ci son rimasta male per ben due volte T^T poi vabbeh, ho trovato la mia salvezza nel dvd *w* XDDD (mi son scritta anche su un post-it che l'ho appiccicato dietro al dvd quello che si scrivono...:look: X°DDDDD dimmi se non è ossessione questa U_U")

No beh sul libro niente baci niente di niente xD e anche molti personaggi son stati tagliati..ma forse è stato meglio così! Boh..non so ma m'è piaciuto molto anche senza un bel kisu finale xDDDD

Ma poi ahahahah sulla scena finale del film X°D m'ha fatto troppo ridere il padre! quando tutto felice esclama che se anche Mary e l'altra devono sposarsi che lo facciano in quel momento che si sente ispirato X°D auauauaua

NUOOOO DAI DAI CONVINCILO *OOOO*
cavolo che favola..*w*
POI DOVRAI RACCONTARMI E DESCRIVERMI TUTTO è_é xDDD
Cavoli, io, guardando nei retroscena del dvd, mi son innamorata di quei posti (vabbeh che bastava guardare il film e stop eh...xDDDD) dio stupendi T_T
 
Top
-Hachiko-
view post Posted on 27/6/2008, 12:43




Siii, che bello!! :D facciamolo diventare il nostro regno del delirio sulla Austen *_* ahah!
Scusa per il ritardo ma nei giorni scorsi ero completamente assorbita nello studio per l'esame di arte °_° (che finalmente è andato!)

Detto questo, torniamo a noi!!

Ahah, si quella scena in cui passeggiavano intorno alla stanza sarebbe stato comica se non odiassi esageratamente Caroline >.< !! Non ne sopporto la vista!!! Come fa Lizzy a non mandarla a quel paese??

Eh *__* quella scena dell'incontro all'alba nella foschia è meravigliosa *__* che atmosfera!!!!
Trovo che la voce di Matthew sia perfetta!! appena l'ho sentita ho pensato subito: è proprio lui!! è la sua!!
Quella che ha in italiano non me la ricordo neanche... comunque secondo me una voce così bassa gli si addice proprio!!

ohh, ma Bingley è così pucci *__* è proprio un tesoro!!!!!!!
Mi fa troppo ridere quando il Mr Bennet dice riferito a lui e Jane: "quei due sono proprio simili di carattere, si troveranno bene... si faranno sempre fregare dagli inservienti e spenderanno sempre troppi soldi" XD ahah, me li vedo quei due con la testa tra le nuvole!!

A me Mr. Collins non fa pena >.< è un personaggio proprio triste e ipocrita.. non ti dico la rabbia che mi è venuta quando (dopo la fuga di Lydia) ha mandato quella lettera per dire che era felice di non essere stato coinvolto in quel terribile scandalo... ma chi ti vuole!!!! >.<
Invece in Becoming Jane mi fa tanta tenerezza il ragazzo respinto da Jane, Weasley mi pare si chiami, lui è tanto puccio e tenero e pure intelligente *__* solo che Lefroy *_________* è Lefroy insomma.
Hai visto Becoming Jane?

Charlotte in effetti si è rassegnata in fretta ad una vita che non l'appagherà più di tanto, ma la Austen non la tratta male per questo, ti fa capire che lo fa un po' per rispetto della sua famiglia a cui non vuole pesare troppo, e un po' perchè alla fine trova più importante una vita serena e sicura piuttosto che il vero amore (forse perchè non l'aveva ancora trovato).

Anche io non capisco niente del film in inglese ^^;; per questo ci metto i sottotitoli inglesi! :D e così finalmente capisco *_*
Tra la Keira e Matthew non so chi si mangi più parole ^^;;

ahah, sei una vera appassionata non c'è che dire!!! ^__^

E' vero *__* il libro era proprio stupendo anche senza kisu finale... che brava la Austen *_*

ihih, il padre è fantastico.. a me ha fatto morire dal ridere anche quando Lizzy va a chiedergli il permesso per sposare Darcy e lui dopo aver acconsentito (ed essersi commosso XD) per sdrammattizzare dice: "I admire all my three sons-in-law highly "(..)"Wickham perhaphs is my favourite; but I think I shall like your husband quite as well as Jane's." ahahah XD contando che odia Wickham c'è da credergli!!

Riguardo alla gita... ha detto che andiamooooooooo *___* che bello, ci stiamo informando sui treni per raggiungere quel paesino sperso ^^;;; credo sarà bellissimo *-* ovviamente se andrò, farò mille foto e poi te le mostrerò tutte!!!!!!!!!! ^_______^ waaaaaaaaaa!! :D

Io ora vorrei leggere Emma, ma il libro per il prossimo esame dell'università mi guarda arcigno da sopra la mia scrivania T-T quindi temo dovrò aspettare per immergermi di nuovo in avventure Austeniane...
 
Top
2 replies since 25/6/2008, 16:20   77 views
  Share