Hana Yori Dango Forum

Qual'è il tuo manga preferito?, Quale genere di manga preferite? E soprattutto, quale manga in assoluto, è il vostro preferito?

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 30/10/2007, 22:27




raccogliendo il consiglio di hikaru ho inserito questo topic!!! per quanto mi riguarda ho iniziato a leggere shoujo quando non sapevo neanche cosa fossero gli shounen!!! da dire che ultimamente mi sono molto appassionata anche a questo genere che acquista sempre maggiore spazio nella mia libraria!!!! comunque il mio manga preferito è in assoluto fruits basket seguito quasi subito da hana yori dango... e i vostri quali sono? avanti confrontiamo i gusti!!
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 1/11/2007, 12:48




Il mio manga preferito è Hana yori dango attualmente...ma precedentemente avevo una fissa per Card captor sakura...!! image image
 
Top
toruchan88
view post Posted on 1/11/2007, 12:51




il mio invee è fruits basket!!! seguito poi da hana yori dango!!!! bellissimi!!!
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 1/11/2007, 12:54




la creeresti una sezione su questo manga?? :bello:
 
Top
*hikaru*
view post Posted on 1/11/2007, 15:59




allora..i miei gusti in fatto di manga sono sempre stati molto vari..leggo proprio di tutto, qualsiasi genere

nn sono molto amante degli shoujo, lo ammetto, o almeno di quelli che ho letto (la maggior parte rigorosamente a scrocco perchè una mia amica è fissata, quindi me li frego da lei XD) pochi mi sono davvero piaciuti, ad esempio fruits basket e hana dan sono due degli shoujo che ho amato di più..cmq penso sia soprattutto questione di gusti..a me in un manga colpiscono di più la storia e i personaggi, nn cerco per forza la "storia d'amore"..se c'è va bene, se nn c'è ne posso fare a meno XD..e tra l'altro personaggi che mi colpiscono negli shoujo sono pochi..la maggior parte li trovo tutti uguali e poco originali XD
gli shounen mi prendono già di più..il primo manga che ho letto è stato uno shounen (nn so se lo conoscete..è ushìo e tora *_*), poi dragon ball (la prima serie bellissima *_* poi è diventato il covo dei super sayan e mi sono rotta -_-) yu yu hakusho *_*..e molti altri...poi adoro i manga sportivi..leggo adachi perchè i suoi manga in generale sono quasi sempre sportivi, mi piace Touch, H2 che in molti trovano noioso perchè sono pagine di partite di baseball XD (io amo il baseball *_*..ho visto anche il drama..quanto è bello Yamada Takayuki con la divisa *__*), Rough (che parla di nuoto)..poi ho letto Rookies (una banda di teppisti che gioca a baseball XD nn potevo nn comprarlo *_*), Slam dunk ovviamente, generation basket, tetsuwan girl..fosse per me comprerei frotte di manga sportivi (tranne quelli che parlano di calcio eh -__-)
poi ancora, posso dire che amo leggere anche manga più "difficilini" ..nel senso che nn piacciono a molti, ma a me si XDD anzi più contorti sono meglio è XD ..ad esempio banana fish *_* (della stessa autrice di Yasha *_* me vuole vedere il drama visto che il manga nn credo arriverà mai in italia -__-) che è una storia di gangster, il protagonista nn è giapponese ed è ambientato in america, ma io lo adoro anche se è un pò triste ç_ç ..o Akira che mi incuriosiva visto che la critica lo considera un capolavoro..e mi è piaciuto...

ok mi fermo visto che mi sono allungata troppo XDD elencate anche voi che manga avete letto e perchè vi sono piaciuti^^
 
Top
hidechan
view post Posted on 1/11/2007, 21:29




Allora.........io invece leggo per la maggior parte Shonen ai,mi piacciono gli Yaoi ma non ne comproXD
Per il resto mi piacciono abbastanza gli shojio e leggo molto raramente gli shonen-soprattutto quelli dalla lunghezza infinita-
Uno shonen per essere letto da me non deve essere di lotta,ne' di sport.Al massimo un thriller,ma amo particolarmente i manga 'dark'<3
I miei manga preferita sono quello di kaori yuki-quindi angel sanctuary,god child e tutti i racconti brevi-e la stirpe delle tenebre di yoko matsushita.Mi piace molto anche Excel saga XD e quindi i manga-anime demenzialiXD
 
Top
toruchan88
view post Posted on 2/11/2007, 00:55




dolce melodia un topic di hana yori dango o di fruits basket devo aprire? comunque non c'è problema!!! dimmi solo di quale!!!! comunque ragazze la lista di manga che ho e che ho letto è troppo lunga, ma devo dire che in certe cose mi ritrovo con hikaru in quanto molti shoujo stancano, soprattutto a me che avevo fatto un overdose di shoujo!!! ora invece come ho detto prima c'è un certo equilibrio!!! i miei shounen preferiti sono slam dunk, naruto, GTO, shonan junai gumi, dragon ball, death note ecc insomma di vario genere!!! non mi dispiace adachi, ho visto qualche suo anime e letto le scansioni di alcuni suoi manga.
 
Top
Dolce Melodia
view post Posted on 2/11/2007, 01:02




CITAZIONE
Excel saga

lo conosco è troppo parianteeeeeeee image
 
Top
miyavides
view post Posted on 4/11/2007, 13:41




uhm..io leggo più shonen ke shojo...cmq i miei preferiti sono Yu Yu Hakusho,Slam Dunk,Kenshin,Black Cat,Naruto,Fruits Basket,NANA,Death Note,Princess Princess...non dimentichiamo le opere di Kaori Yuki!
Uhm..però ne leggo molti altri...sono troppi da elencare XD
Cmq anke a me piacciono gli Shonen Ai e gli Yaoi ma non li compro ç_ç però boh..forse mia madre mi ha dato il permesso di comprare uno shonen ai ihihi XD
 
Top
toruchan88
view post Posted on 5/11/2007, 02:32




miyavides ho notato che leggi molti manga che leggo anche io!! per fortuna e purtroppo anche a me sono troppi da elencare!!
 
Top
-Hachiko-
view post Posted on 18/12/2007, 22:39




I miei manga preferiti in assoluto sono God Child, Nana e Death Note.
Al momento sto leggendo anche Hana-kimi (che belloooo XD! adoro Nakatsu e il dottor Umeda ^^), e poi mi vengono gentilmente prestati Fruits Basket (di cui attendo l'ultimo numero ** ) Princess Princess e Ciel.. ^__^ !!

Miyavides, anche a me piacciono gli shounen ai!! ^__^
 
Top
miyavides
view post Posted on 19/12/2007, 16:58




ohh brava hachiko *_*
 
Top
-Hachiko-
view post Posted on 19/12/2007, 21:38




eheheh grazie ^____^ ho scovato anche uno degli shounen ai dell'autrice di princess princess :P
 
Top
miyavides
view post Posted on 19/12/2007, 23:39




O_O tui passare me qst manga *_*
 
Top
-Hachiko-
view post Posted on 20/12/2007, 00:23




siii ^__^ è un volume unico e trovi le scans a questa pagina: http://community.livejournal.com/sinnersan...ry/tag/complete

è il diciasettesimo progetto partendo dall'alto se non ho contato male.. il titolo è "Koi wa ina mono myouna mono"..
Se lo leggi fammi sapere che ne pensi, ma.. ti avverto che oltre allo shounen ai c'è un po' di yaoi.. a me non da fastidio, ma te lo dico comunque!
 
Top
28 replies since 30/10/2007, 22:27   284 views
  Share